Tel.: (031) 371 46 24

Herzlich willkommen!

Trovare l’equilibro interiore

Com’è possibile che la vita si manifesti sotto forma di un corpo umano che si muove, si nutre, ‘sente’, respira, si sviluppa, ha una coscienza e si può curare e trasformare da solo? Grazie a questo stesso corpo viviamo e facciamo esperienze. Possiamo comandare parte dei suoi movimenti in maniera consapevole, mentre un’altra parte la muoviamo senza saperlo. 

Il funzionamento degli organi è dato dall’interazione complessa di movimenti fisici e impulsi elettrici.

Il nostro corpo reagisce e crea forze che lo mantengono in equilibrio o lo mettono in movimento. Le sue ossa sono disposte in maniera tale da reggere il peso dell’intero organismo. Il sangue scorre proprio alla velocità giusta e senza turbolenze degne di rilievo: se scorresse a una velocità superiore correremmo il rischio di essere colpiti da infarto o da ictus, se fluisse più lentamente, moriremmo per mancanza di ossigeno.



Il corpo è una meraviglia in cui hanno luogo numerosi processi energetici che interagiscono fra loro, si formano l’uno contrapposto all’altro e si regolano. Phiten ha sviluppato numerosi prodotti che incentivano il nostro equilibrio interno, in modo tale da migliorare la qualità della nostra vita.

Migliorare la comunicazione nel corpo

Affinché la complessa interazione tra processi mentali, reazioni emotive e movimenti abbia luogo, il corpo ha bisogno di un sistema in grado di assorbire informazioni, rielaborarle, inoltrarle e collegarle. La sua capacità di comunicare con se stesso deriva dal movimento di cariche elettriche all’interno di campi elettrici.

Ogni cellula vivente utilizza al suo interno una o più forme di elettricità. Oggi sappiamo che le funzioni dei nervi, dei muscoli e degli organi vengono comandate elettricamente, e che in fondo tutte le funzioni corporali sono in qualche modo di tipo elettrico. Le cellule muscolari, ad esempio, si allungano o si contraggono grazie a impulsi elettrici.

Il titanio specialmente trattato nei diversi prodotti di Phiten, ha un effetto armonizzante sui processi bio-elettrici del corpo, favorendo diverse funzioni del corpo.

Favorire il rilassamento

Il rilassamento è un processo fisico e psichico, che si trasforma da attività a inattività e che alimenta lo stato di un equilibrio sano. Quello che sappiamo riguardo al sistema nervoso e alle nostre attività intellettuali ci permette di affermare un principio di base: il rilassamento è il contrario diretto dell’eccitazione nervosa (è assenza di eccitazione nervosa, vale a dire di impulsi nervosi e muscolari).

I prodotti al titanio della Phiten regolano le correnti elettrochimiche del corpo. Ciò migliora la trasmissione delle informazioni all’interno del corpo stesso, ottimizza ogni tipo di attività fisica e intellettuale e favorisce in generale la capacità di rilassamento. Tramite l’utilizzo dei prodotti Phiten scattano delle reazioni di rilassamento immediate.

Aumentare la qualità della vita

I segnali elettrici delle cellule nervose sono attivati dal flusso di ioni diversamente carichi (atomi o gruppi di atomi con cariche elettriche) nelle membrane. Uno stimolo iniziale attiva la catena di processi di apertura e chiusura dei canali che rendono possibile la corrente di ioni e, di conseguenza, modificano il potenziale della membrana. I neurotrasmettitori trasportano i segnali da un nervo all’altro, oppure ai muscoli. Il cervello è sia un trasmettitore che un ricettore elettrochimico. Le informazioni sotto forma di segnali elettrochimici vengono decifrate in base alla frequenza degli impulsi.

Il chiropratico giapponese Hirata ha sviluppato un processo rivoluzionario (chiamato Phild-Processing) con cui è possibile manipolare le nanoparticelle del titanio e dell’oro in modo tale che queste siano in grado di regolare e armonizzare le correnti elettriche del corpo.

Ottimizzare la capacità d’azione

Affinché i movimenti nello sport avvengano in maniera veramente corretta, devono sussistere le premesse necessarie, sia dal punto di vista coordinativo che condizionale. Molti sportivi hanno capito che con l’aiuto dei prodotti Phiten possono ottenere dei movimenti migliori con un minore dispendio energetico, una migliore flessibilità e una maggiore coscienza delle proprie forze.

Sono in grado di attivare in maniera mirata le singole parti muscolari (le unità motorie) necessarie a compiere il movimento corrispondente. Le informazioni del senso cinestetico (senso del movimento) vengono elaborate più facilmente e i dosaggi energetici necessari vengono compiuti senza fatica. La capacità di prendere un determinato ritmo o di realizzare un flusso motorio armonico è la caratteristica essenziale della qualità motoria. In tal senso il movimento si realizza in maniera spontanea, creativa e migliore.

Per gli sportivi è assai importante riuscire a capire di essere in grado di portare a termine con successo una gara anche se le condizioni non sono favorevoli, dal momento che dispongono di una maggiore forza mentale. Si possono così aumentare la flessibilità emozionale, la forza e l’elasticità. Ed è possibile utilizzare per intero il proprio potenziale in gara.